- This event has passed.
La Biblioteca Vivente delle Alpi a Paraloup
14 December 2021 @ 16:00 - 18:30
Il 14 dicembre, dalle 16.00 a Paraloup (Baita Ristoro) prende forma la terza esperienza con la Biblioteca Vivente delle Alpi, un progetto a cura di Laura Cantarella e Angela Nasso, accompagnato da Viso A Viso nel dialogo con la Residenza #3 dei Marlene Kuntz.
“La BVA parte da un progetto pilota replicabile e implementabile che si sta sviluppando in un piccolo comune montano, e attraverso un processo aperto e inclusivo, tende a costruire una costellazione di comunità, saperi, relazioni e scambi.
Un processo adattivo e abilitante che attiva l’intelligenza collettiva dei luoghi per ricostruire il sentirsi soggetto comunitario di un territorio, per un nuovo e contemporaneo immaginario alpino.
E’ un’idea che si innerva sui saperi territoriali, sul capitale connettivo dei luoghi e sulle comunità che incontra e dalle quali prende forma e sostanza”.
Per l’occasione, verranno realizzati due nuovi libri che si aggiungeranno all’interessante catalogo già disponibile per la consultazione da parte di tutti.